Multimedia campaign

Dentro c’è l’Italia

“Dentro c’è l’Italia” è la nuova campagna video e radio realizzata da Daring House per Federazione Italiana Rugby, Ministero dell’Agricoltura e ISMEA.

Girata allo stadio della Benetton Treviso, la campagna coinvolge la nazionale italiana di rugby e il professor Andrea Rinaldo, già nazionale di rugby e nel 2023 vincitore dello “Stockholm Water Prize”, il “Premio Nobel dell’Acqua”.

La frutta in guscio italiana: nocciole, noci, castagne, mandorle, pistacchi, carruba, è particolarmente importante per la salute poiché ricchissima in minerali, proteine vegetali, vitamine e acidi grassi essenziali, tra cui Omega 3 e Omega 6, capace di fornire energia nella vita quotidiana e a chi pratica sport. Queste virtù della frutta in guscio sono espresse dai testimonial della campagna, in una fotografia che ricorda quella del cinema, ad avvicinare ancora di più i protagonisti agli spettatori.

La campagna è stata lanciata nel gennaio 2024 in occasione del Sei Nazioni ed è in rotazione su Rai, Sky e su Radio Rai. 

CREDITS

Immagine coordinata: Key Associati
Realizzazione video: Daring House
Concetto e regia: Stefano Casertano
Produzione: Francesca Della Ragione
Fotografia: Gino Sgreva
Effetti speciali e post-produzione: Daring House
Con: Andrea Rinaldo, Giacomo Nicotera, Edoardo Iachizzi, Alessandro Izekor, Manuel Zuliani, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani
Costumi: Marta Mazzuccato
Trucco: Martina Robazza
Drone: Stefano Visentin
Backstage: Andrea Scialpi
Audio: Marco Campana
Mix: Davide Tarantelli